Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

  • ULTIMO EVENTO: Cena degli Auguri CRGA Toscana | Data 17.12.2010 - 30.11.-1 | 21.00Visualizza eventi passati
Le ultime foto dalla gallery
News

Cerca nel sito

Accedi all'elenco delle strutture

Comitato Giovani Albergatori Toscana - Relazione Rimini 2010

Il Crga Toscana è un Comitato in continua crescita sia dal punto di vista numerico che sotto il profilo professionale. Molti giovani albergatori si sono avvicinati alla nostra realtà grazie alle varie iniziative svolte e soprattutto grazie alla costante azione che ogni singolo componente ha esercitato sul proprio territorio.

Abbiamo avuto l’onore di ospitare a Firenze il Comitato marchigiano di Fano-Torrette-Marotta con cui abbiamo svolto un direttivo. E’ stato un incontro molto costruttivo che ci ha permesso di conoscere meglio i nostri Amici ed il loro lavoro. Crediamo fortemente nella condivisione e nello scambio di informazioni, suggerimenti, idee e siamo certi che facendo nostre le esperienze ed i lavori di altri comitati possiamo crescere e far crescere un progetto ampliandolo con il nostro contributo.

La formazione, alla base del nostro mandato, sta prendendo sempre più importanza riconosciutaci anche dalla Federalberghi “senior”. Infatti il Consiglio Direttivo di Federalberghi Toscana ha incaricato il Crga Toscana di creare alcuni moduli formativi per dirigenti d’azienda e collaboratori. Nasce così il Progetto “SicaniAsc-Federalberghi” con sei moduli formativi completamente gratuiti grazie ai fondi dell’Ente Bilaterale Turismo Toscana ed al fondo For.Te.

Un altro importante progetto, ancora in corso d’opera, è la realizzazione di una Master biennale di specializzazione in Management Alberghiero creato in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pisa.

Stiamo lavorando al restyling della “Guida dei Giovani Albergatori Toscana” abbiamo trovato nuovi partner che collaboreranno alla sua realizzazione ed alla sua distribuzione. Visto il crescente numero di nuovi giovani la guida non era più uno strumento aggiornato ma secondo noi sempre valido alla nostra promozione. In affiancamento ed a completamento della “Guida” il nostro sito web che a sua volta verrà aggiornato ed a cui abbiamo voluto affiancare un BLOG esterno. Crediamo giusto che i Giovani Albergatori utilizzino uno strumento dinamico, libero, veloce come un BLOG in cui poter esternare liberamente i propri pensieri, le proprie idee.

Visto la spontaneo aggregamento che avveniva nelle trasferte all’estero o in Italia per le ferie di settore (TTG, WTB, BTO, BIT), abbiamo pianificato un calendario di eventi a cui parteciperemo come Gruppo Giovani Albergatori. Un esempio sul nostro territorio è sempre la Borsa del Turismo Sportivo dove abbiamo rinnovato la presenza anche quest’anno con il nostro Stand. Finalmente possiamo affermare che i Giovani Albergatori della Toscana sono diventati parte integrante dell’evento svolto a Montecatini e questo grazie alla forte presa in considerazione del nuovo Presidente di Montecatini Expo la Dott.ssa Francesca Taddei.

Abbiamo confermato la nostra solidarietà verso i luoghi colpiti da calamità concretizzato una raccolta fondi per il Terremoto di Haiti e devolvendo la somma di duemila euro alla Fondazione RAVA che opera da sempre sul territorio in aiuto ed ha sostegno soprattutto dei bambini.

Siamo stati votati come “Comitato dell’anno 2009” e per noi è stato un momento di massima gratificazione per tutto il nostro operato. Siamo consci che tutto quello che abbiamo realizzato lo abbiamo fatto con passione e dedizione ed anche se già siamo stati ripagati con molte soddisfazioni, certo venire insigniti di questo riconoscimento ci conferma quanto tutti i giovani albergatori italiani credono in noi e nel nostro lavoro.

Cogliamo l’occasione per inviare a tutti il nostro più sentito ringraziamento.

Attachments:
Download this file (Rimini 2010.pdf)Rimini 2010.pdf[ ]2943 Kb
 
blog_banner